Chattare con irc con Colloquy

Cercate un ottimo client IRC? Che sia facile da usare, carino e funzionale? Quello che state cercando si chiama Colloquy, ed ecco delle screenshot:

a1c00itq4pt9xpi3wqlx2aan1kamzljej2bv4xqp5fd3ig_l.jpg a1c00itq4pt9xpi3wqlx2aan1p4ochaes8s3v4xqp5fd3ig_l.jpg a1c00itq4pt9xpi3wqlx2aan1rzvlwhp8ksgv4xqp5fd3ig_l.jpg

a1c00itq4pt9xpi3wqlx2aan1tpxnxilglxpv4xqp5fd3ig_l.jpg a1c00itq4pt9xpi3wqlx2aan1vuctd8kbqfrv4xqp5fd3ig_l.jpg

Le caratteristiche del programma sono:

  • Multiserver
  • Ha le apposite finestre per controllare tutti i download, tutti i server connessi, tutti gli amici (anche su server diversi)
  • E’ gratuito
  • E’ leggero

Lo consiglio a tutti i chatters, e anche nel caso cerchiate uno strumento per trasferire velocemente anche file di grosse dimensioni.

Download: Colloquy Home Page, Versiontracker.com

Mac come sismografo…

…si, esattamente, potreste usare il vostro mac come sismografo, grazie al Sudden Motion Sensor in lui integrato.

a1c00itq4pt9xpi3wqlx2aan1ouqhkvmgouv4xqp5fd3ig_l.jpg

Il programma si chiama SaisMac, ed è molto carino.Naturalmente non avrà la precisione di un vero sismografo, ma l’ho provato personalmente col MacBook appoggiato al tavolo e con l’impianto hifi acceso, si vedevano proprio le vibrazioni dei bass.E poi perché no, potrebbe servire anche come verifica dell’effettivo funzionamento del hardware

Internet Explorer

Internet Explorer è il più pessimissimo browser che io abbia mai usato, per i seguenti motivi:

  • E’ lento
  • E’ vulnerabile
  • E’ pieno di bug

La versione 7 per Windows ha anche la visualizzazione a schede, proprio come firefox, opera e safari, che è una funzione molto utile, ma in ogni modo, il browser conserva pienamente la propria scarsità.

Haimé… però, a volte dovremo avercelo tra le mani, per esempio per modificare il Windows Live Spaces, cui è possibile modificare solo tramite Internet Explorer.

La Microsoft, però, per un motivo ancor oggi sconosciuto, ha ritirato dalla rete le versioni di Internet Explorer per Mac, e se vi dovrebbe servire, sareste costretti (voi utenti mac) a installare windows sul mac solo per utilizzare Internet Explorer (scandalo… !!!)…

Sono qui per mettervi a disposizione il download del file di installazione di Microsoft Internet Explorer per mac 😉

Download