Convertire online un video da YouTube

Da oggi, grazie a vixy.net potremo convertire i nostri video da youtube per il nostro cellurare, per l’iPod, o per la nostra PSP, il tutto online, gratuito, e facile.

E’ possibile trasferire il video direttamente dal link di youtube, oppure da qualunque altro servizio, a patto che forniate l’indirizzo web esatto del file flv da convertire (procedura da esperti).

Facciamo un esempio di utilizzo:

  • Prendiamo ad esempio un video musicale da questo blog, e cliccando sopra al video si aprirà la finestra principale del video di youtube
  • Andate nel campo di condivisione URL e copiate il link
  • Andate su vixy.net e incolliamo il link nel campo come nell’esempio di sotto:
    a1c00itq4pt9xpi3wqlx2aan1lbr1w8w9s8ev4xqp5fd3ig_l.jpg
  • Scegli il formato in cui convertirlo (scegli 3gp se lo vuoi per cellulare)
  • Clicca start e attendi il caricamento
  • Scaricate il vostro video convertito e caricatelo sul dispositivo mobile

Da questo momento potrete tenervi aggiornati su tutti i video che volete portandoli con voi sul cellulare 😉

Maledettissime ventole

Penso che vi sia capitate parecchie volte che, nonostante siate in una zona ventilata, e navigando, e precisamente guardando video online da youtube (per esempio), iniziate a sentire la vostra ventolina (o vostre ventoline, nel caso abbiate un macbook pro) girare all’impazzata emanando più calore di un phone per capelli?

La risposta alle vostre domande è Smc Fan Control!

a1c00itq4pt9xpi3wqlx2aan1lkygre63ya9v4xqp5fd3ig_l.jpg

Si tratta di un software molto leggero che permette di constatare la temperatura del vostro mac, e la velocità delle ventoline aggiornate in tempo reale, in questo modo vedrete se le ventoline iniziano a girare perché devono, oppure girano a tempo perso…

Download: Versiontracker.com

Player SWF offline

Capita molte volte di trovare un giochino divertente in Flash su internet, e dopo averci giocato, doverlo andare a ritrovarlo sul web.Certo, se sempre connessi ad internet il problema non si pone, perché salvate l’indirizzo nei preferiti ed il gioco è fatto…Ma cosa succede se non avete una connessione ad internet disponibile in quel momento? Basta utilizzare iSwiff!!

a1c00itq4pt9xpi3wqlx2aan1voa7emcrbj9v4xqp5fd3ig_l.jpg

iSwiff è un software semplice e leggero che serve per eseguire i file swf (cioé i flash) che avete memorizzato sul pc.Basta selezionare il file con estensione .swf, Visualizzare le informazioni, ed impostare l’apertura con iSwiff, e il gioco è fatto.

a1c00itq4pt9xpi3wqlx2aan1mhrp2p0-xo8v4xqp5fd3ig_l.jpg

Se non sapete come salvare il file .swf inserirò il prima possibile una valida guida su come fare. Premetto che è molto semplice…