MMC 2gb su N70: La mia recensione

a1c00itq4pt9xpi3wqlx2aan1lxhcpsy1noav4xqp5fd3ig_l.jpg
Il mio nokia non se lo sarebbe aspettato che gli avrei affidato una mmc da 2gb, ed invece l’ho fatto 😉

Ho acquistato una mmc della PhotOn da 2gb e gliel’ho piazzata nel fianco 😀
Non nego che il cellulare ha rellentato un pò, già prima era un pò lentino, adesso è da pazientare ulteriormente. Impiega più tempo per salvare le foto ed i video, e anche per aprirle.
Le applicazioni impiegano qualche secondo in più ad aprirsi. insomma, desidererete una manovella da girare 😐

Ovviamente la soddisfazione di avere 2GB di memoria sul cellulare non ha prezzo, potete caricarci di tutto, tutti i video divertenti che volete, canzoni, immagini per gli mms e le e-mail, e non avrete mai memoria piena per prendervi dei file da cellulari altrui.

HO AVUTO DEI PROBLEMI INIZIALI
Il mio nokia ha il seguente firmware:
V 5.0638.3.0.1
18-09-06
RM-84

Insomma, l’ultimo firmware disponibile. Formatto la scheda dal cellulare, e tutto va a meraviglia. Inserisco la scheda nel computer per caricare molta roba, in modo da impiegare meno tempo, e la scheda non risulta formattata. Va bene, formatto in FAT, e carico tutto quello che devo caricare. Dopodiché inserisco la scheda nel nokia.
Con grande sorpresa ho notato che non solo i file da me caricati, non risultavano presenti nella scheda, ma anche che la memoria veniva riconosciuta come 1GB, e non più 2GB. Temevo di aver danneggiato la memoria.

Reinserisco la memoria nel computer, e tutti i file da me caricati c’erano di nuovo, e la scheda era da 2GB 😐 (roba da pazzi!)

Mi armo di pc con su windows Vista (il pregio di windows è di utilizzare un tipo di file system che non conosce nessun altro: NTFS). Formatto in quel formato e inserisco la scheda nel cellulare. La scheda risulta danneggiata (lo sapevo già) e la riformatto dal cel. Questa volta la reinserisco nel computer, e vedo che la riconosce con file system FAT, e tutto va a meraviglia 🙂

Se avete manie di grandezza come me, vi consiglio la 2Gb perché potete metterci qualunque cosa.
Se avete invece manie di velocità, non superate quella da 1Gb perché il cellulare diventa un peso enorme…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *